• Home
  • Blog
  • Dimmi che gusto scegli e ti dirò chi sei!

23 Settembre 2021, 0 Comments

Dimmi che gusto scegli e ti dirò chi sei!

C’è chi è amante del cioccolato e chi del pistacchio, chi non può fare a meno della stracciatella e chi invece ama sperimentare sempre gusti nuovi e stravaganti… ma ti sei mai domandato se i tuoi gusti preferiti possano rivelare qualcosa di te e della tua personalità? Se non ti sei mai posto questa domanda, non preoccuparti! Ci ha pensato Kremet! 

Ti abbiamo incuriosito vero? Allora, buona lettura! 

Ti stupirà sapere che non siamo i primi ad esserci interessati del legame tra il gelato e la personalità, infatti, in occasione del “National Ice Cream Month”, negli USA, alcuni esperti hanno stilato una sorta di vademecum della personalità in base al gusto di gelato scelto. 

Secondo questo studio, ad esempio, chi è solito scegliere il gelato al cioccolato è molto probabile che sia una persona ambiziosa e competitiva, vivace e affascinante; mentre chi predilige il gelato alla crema e alla vaniglia è solitamente una persona amorevole e con grande senso di solidarietà. Per chi è amante dei gusti frutta viene invece associata una personalità analitica e molto decisa, con spiccate doti matematiche, a differenza di chi opta per il gelato al pistacchio, che, secondo i suddetti studi, sembrerebbe essere un tipo sognante, amante dei piaceri della vita e particolarmente goloso! 

Ed eccoci arrivati al momento che stavate aspettando: l’eterna battaglia che vede schierati da un lato gli amanti del cono e dall’altro gli ostinati sostenitori del gelato in coppetta! Ebbene, secondo questo studio americano, chi è solito scegliere la coppetta possiede una personalità precisa, metodica e molto attenta alle buone maniere, mentre chi predilige il Cono è una persona golosa, dolce e che non rinuncerebbe mai a un’esperienza sensoriale completa!

E tu sei un amante del gelato alla crema o dei gusti frutta? Hai una personalità analitica e precisa o sei un sognatore? Per noi di kremet, ciò che conta è che sia al cioccolato che al pistacchio, sia nel cono che in coppetta, il gelato ci regala sempre un piccolo momento di felicità!

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loading...